Mercato Atalanta – Il mese di gennaio, con l’apertura del calciomercato invernale è alle porte e per questo iniziano a circolare le prime voci di possibili acquisti e adii. Tra queste ci sarebbe anche la possibilità che Duvan Zapata possa salutare l’Atalanta e mettersi alla ricerca di un altro club che possa investire in lui.
In questa stagione, il giocatore non ha particolarmente brillato, non si è contraddistinto come nelle scorse annate dove spesso riusciva con le sue giocate ad essere decisivo. Chiaro che il suo lungo infortunio lo ha messo a dura prova. Ora però il problema fisico pare risolto e per questo ci si attende molto da lui.
La sua cessione, pare però complicata già nel mercato di riparazione anche perché recentemente aveva prolungato il suo contratto fino al 2025 per scongiurare qualsiasi voce di mercato che si faceva insistente, ad esempio quella del Newcastle che lo voleva per rinforzare la sua rosa.
Mercato Atalanta, l’alternativa a Zapata
In caso di addio di Zapata si andrebbe alla ricerca di un altro giocatore che possa dare la giusta carica a tutto l’ambiente della dea. Una soluzione possibile sarebbe quella di Cabral della Fiorentina, che potrebbe rientrare perfettamente negli schemi tecnico tattici della formazione di Gasperini. Il brasiliano a Firenze non sta riuscendo ad inserirsi perfettamente con Italiano e per questo una sua cessione con inserimento da parte dell’Atalanta non sarebbe da escludere.