Mercato Bologna gennaio – Il presidente del Bologna Joey Saputo ha in mente un progetto altamente ambizioso e che dovrà portare in poco tempo la squadra felsinea a lottare per l’Europa. Il processo si è innescato dall’arrivo di Thiago Motta in poi con i rossoblù che si sono aperti ad un modello di calcio più europeo e basato sulla proposta anziché sulla ripartenza e sul contropiede.
Decisivo per il cambio di mentalità è stato anche il cambio modulo: si è passarti dal 3-5-2 al 4-2-3-1 e questo ha permesso ad alcuni calciatori di rilanciarsi, mentre altri si sono smarriti venendo di fatto estromessi dal nuovo corso. Un esempio di quest’ultima categoria è sicuramente Kasius che ha perso definitivamente il posto di titolare in favore di Posch e che potrebbe trasferirsi in Germania per rilanciarsi. Discorso simile anche per Sansone: la concorrenza in avanti è spietata e la corte del Sassuolo potrebbe convincerlo a cambiare aria.
Dopo le due eventuali cessioni, però, si agirà anche in entrata: Motta ha necessità di avere un terzino sinistro di spinta e Doig piace molto al tecnico. Il costo dell’operazione sarebbe molto elevato e per questo si starebbe pensando anche a Kyriakopoulos del Sassuolo, anche lui terzino molto tecnico ed offensivo. La terza opzione sarebbe Terzic della Fiorentina: con i Viola ci sarebbe già in piedi un discorso per Maleh e, dati i buoni rapporti, anche il difensore potrebbe trasferirsi a Bologna.
Mercato Bologna gennaio, acquisti e cessioni: doppio colpo dalla Fiorentina?
Acquisti Bologna gennaio (obiettivi)
- Terzic (Fiorentina)
- Maleh (Fiorentina)
- Doig (Verona)
- Kyriakopoulos (Sassuolo)
Cessioni Bologna gennaio (possibili addii)
- Sansone
- Kasius