Mercato Cagliari gennaio – Quali saranno le strategie del Cagliari in vista del mercato di gennaio? Il club rossoblù proverà l’affondo su un nuovo attaccante, un profilo esperto capace di recitare alla perfezione sia il ruolo di prima punta, sia quello di seconda punta.
Trovano conferme gli accostamenti con Defrel, già inseguito dal Cagliari nella passata stagione e nell’ultima sessione di mercato estiva. L’attuale attaccante del Sassuolo potrebbe lasciare i neroverdi a gennaio per abbraccia l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di recitare un ruolo da titolare e giocare con maggiore costanza.
Il Cagliari ci proverà concretamente nei prossimi giorni, bisognerà capire la predisposizione del Sassuolo ad accettare un’offerta basata sul prestito secco fino al termine della stagione. Difficilmente la società isolana aprirà all’idea di prestito con diritto o obbligo di riscatto. Non solo Defrel, il Cagliari potrebbe valutare l’assalto anche a un nuovo terzino destro: piace Birindelli del Monza.
⚽ Calciomercato Serie A, gennaio: acquisti e cessioni, tutte le news in tempo reale
Mercato Cagliari, acquisti e cessioni di gennaio: Napoli su Luvumbo
Come riportato nelle ultime ore, il Napoli potrebbe valutare il clamoroso affondo su Luvumbo già nel corso dell’attuale sessione di mercato invernale. Difficilmente il Cagliari aprirà all’addio dell’attaccante angolano, anche se la società rossoblù potrebbe vacillare di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Da valutare anche le posizioni di Shomurodov, Sulemana e Mancosu: non è escluso che con l’arrivo di Defrel il club rossoblù possa decidere di privarsi dell’ex Roma già nell’attuale finestra di mercato. Sulemana e Mancosu piacciono a diversi club di Serie A, tra cui Lecce, Udinese e Salernitana. Sono attese novità nelle prossime ore.