Mercato Cagliari – Obiettivo salvezza da centrare in vista del finale di stagione e occhi proiettati anche in vista del prossimo futuro. Come cambierà il Cagliari in vista della prossima stagione. La sensazione è che in estate potremmo assistere a una vera e propria rivoluzione con ringiovanimento totale della rosa.
Quale sarà il futuro di Cragno e quello di Joao Pedro? La sensazione è che il portiere rossoblù possa valutare l’addio per confrontarsi con una nuova realtà più appagante dal punto di vista degli obiettivi stagionali. L’estremo difensore piace parecchio alla Fiorentina e alla Lazio e la possibilità di far parte di un progetto che punti all’Europa potrebbe spingere Cragno a valutare l’addio al Cagliari.
Tuttavia, come confermato in più di una circostanza dal diretto interessato, non è escluso che l’estremo difensore possa decidere di proseguire la sua carriera in Sardegna qualora il Cagliari dovesse riuscire a centrare l’obiettivo salvezza nei prossimi mesi. In caso di addio, il club rossoblù ha già fissato il prezzo del suo cartellino: serviranno 20 milioni di euro.
Mercato Cagliari, doppia cessione in attacco: rispunta l’idea Pinamonti e occhio a Miretti
A fine stagione il Cagliari tirerà le somme per valutare acquisti, cessioni e obiettivi. In attacco intriga l’opzione Pinamonti, già inseguito in passato dal club isolano e pronto a tornare di moda in vista dell’estate. Non solo: occhio anche al futuro di Joao Pedro e Nandez. Il primo piace particolarmente al Torino, ma non è escluso che il capitano rossoblù possa decidere di chiudere la sua carriera in Sardegna qualora il Cagliari dovesse continuare la sua avventura in Serie A.
Discorso totalmente differente per Nandez, certo dell’addio a fine stagione. Il centrocampista uruguaiano piace particolarmente alla Juventus e alla Roma, ma serviranno circa 25 milioni di euro per convincere il Cagliari a dire sì. Sul fronte acquisti, invece, attenzione al ritorno di fiamma per Miretti. Il giovane centrocampista della Juventus potrebbe sbarcare in Sardegna in prestito secco.