Mercato Cagliari – Dopo le due vittorie consecutive ai danni della Sampdoria e del Bologna, che hanno regalato punti preziosi in ottica salvezza, il Cagliari non vuole fermarsi. Domenica è in programma la sfida con la Fiorentina e nell’occasione la formazione allenata da Walter Mazzarri proverà a proseguire la corsa verso la salvezza.
Alla gara, con tutta probabilità, prenderà parte pure Michel Aebischer: i sardi, infatti, sono ad un passo dall’ingaggiare il centrale difensivo dello Young Boys. L’accordo, in particolare, prevede il trasferimento in prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 3.5. Per il giocatore, al quale è stato promesso un ruolo di primaria importanza, è pronto un contratto quadriennale.
Questa, però, non è l’unica operazione che i rossoblù hanno intenzione di concludere nelle prossime ore. In arrivo, infatti, c’è pure Daniele Baselli che a breve svolgerà le visite mediche. Ma non finisce qua: considerando l’impegno di Keita Balde in Coppa d’Africa, serve infatti una punta in grado di vedere con regolarità la porta avversaria da affiancare a Joao Pedro e a Leonardo Pavoletti (tra l’altro squalificato nella gara di domenica).
Mercato Cagliari, occhi puntati su Lapadula e Caicedo
Il preferito è Gianluca Lapadula, in rotta di collisione con il Benevento. Escluso nelle ultime due partite del campionato cadetto, l’attaccante vuole cambiare aria e tornare in Serie A. Centrare l’obiettivo, per il Cagliari, in ogni caso non si preannuncia facile considerando la concorrenza della Lazio.
Ecco perché, da ormai qualche ora, si sta valutando pure i profili di Simone Zaza e Felipe Caicedo, in uscita dai rispettivi club. Il granata è finito fuori dal progetto del tecnico Ivan Juric (appena 8 presenze e nessun gol) mentre l’ecuadoriano fin qui ha deluso e rischia di avere ancora meno spazio dopo l’acquisto di Kelvin Yeboah e quello imminente di Roberto Piccoli.
Mercato Cagliari, si pensa alle cessioni
Oltre ai colpi in entrata, il Cagliari sta riflettendo anche su una serie di possibili cessioni compresa quella di Nahitan Nandez. Il centrocampista, che già in estate aveva chiesto di poter andare via e trasferirsi all’Inter, piace molto al Torino e al Napoli come confermato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.
L’addio non è quindi da escludere, anche alla luce del campionato deludente condotto dal giocatore (solo due assist in 17 incontri). In particolare, si sta ragionando sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Possibile inoltre la partenza di Charalampos Lykogiannis, accostato di recente alla Sampdoria.