Mercato Cremonese – Il sogno Serie A è realtà per la Cremonese, che nell’ultimo turno del campionato cadetto è riuscita a battere in trasferta il Como conquistando così una promozione che mancava da 26 anni. Una gioia incontenibile per il club grigiorosso, che in questi giorni ha già iniziato a muoversi in vista della prossima sessione del mercato.
L’obiettivo, infatti, è quella di allestire una rosa competitiva in grado di togliersi quante più soddisfazioni possibili. Da qui, in primis, l’idea di chiedere all’Atalanta il rinnovo del prestito di Andrea Carnesecchi: riuscire nell’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce delle tante squadre interessate al portiere. La Dea a breve sarà chiamata a compiere una scelta. 8
A luglio tornerà alla base Pierluigi Gollini, reduce dalla fallimentare esperienza al Tottenham (appena 10 presenze complessive) mentre Juan Musso, acquistato dall’Udinese nella scorsa estate per una cifra vicina ai 20 milioni, ha alternato buone prestazioni ad errori marchiano. Il suo nome rientra nella lista dei cedibili i bergamaschi stanno valutando l’idea di sostituirlo proprio con Carnesecchi. La Cremonese, in ogni caso, proveranno a riportarlo alla corte di Fabio Pecchia.
Mercato Cremonese, si punta sui ritorni di Fagioli e Zanimacchia
Il direttore sportivo Ariedo Braida, stando a quanto riportato su Twitter da Nicolò Schira, a breve incontrerà poi la dirigenza della Juventus per fare il punto per quanto riguarda Nicolò Fagioli e Andrea Zanimacchia. Per quanto riguarda il primo (3 gol e 7 assist in 33 apparizioni) si punta, come nel caso di Carnesecchi, al rinnovo del prestito annuale.
Discorso diverso invece per il secondo (8 gol e 6 assist in 37 presenze), che la Cremonese vorrebbe acquistare a titolo definitivo. Il valore di mercato dell’ala destra classe 1998 si aggira sui 600 mila euro: una cifra alla portata dei grigiorossi, che puntano quindi a confermare i rosa la maggior parte dei protagonisti della cavalcata verso la A.