Mercato Cremonese gennaio – La Cremonese di Alvini è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato: nonostante le ottime prestazioni sempre fornite, infatti, i punti sono solo 7, troppi pochi per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza che dista già 6 punti. Per questo motivo Braida è pronto a rivoluzionare la rosa e consegnare al proprio tecnico qualche giocatore più adatto alla categoria.
Il primo colpo verrà fatto in attacco: davanti la squadra lombarda è apparsa troppo sterile nonostante l’arrivo di Dessers e per questo motivo si sarebbe sondato il nome di Bonazzoli, calciatore che ha aiutato la Salernitana a compiere l’impresa della scorsa stagione. Nel mirino della Cremo ci sarebbe anche Shomurodov, in uscita dalla Roma, ma il sogno quasi impossibile è rappresentato da Cabral, i primi contatti con la Fiorentina ci sarebbero già stati, ma i costi, per il momento, sarebbero quasi proibitivi.
Non solo colpi in entrata: Radu non sarebbe per nulla contento della concorrenza di un valido elemento come Carnesecchi e sarebbe pronto a dire addio alla compagine che lo ha rilanciato ad alti livelli. Al suo posto primi contatti con Ravaglia, disponibile a fare il secondo. Al passo d’addio anche Tsadjout e Baez, mai pienamente al centro del progetto di Alvini e chiusi da elementi di maggior qualità.
Mercato Cremonese gennaio, acquisti e cessioni: sondaggio per Cabral
Acquisti Cremonese gennaio (obiettivi)
- Cabral (Fiorentina)
- Bonazzoli (Salernitana)
- Ravaglia (Sampdoria)
- Shomurodov (Roma)
Cessioni Cremonese gennaio
- Tsadjout
- Baez
- Radu