Mercato Cremonese – La grande euforia, derivante dalla promozione in Serie A, è ormai alle spalle. La Cremonese, infatti, già da qualche giorno ha iniziato a riflettere in vista della prossima sessione di mercato: l’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva, formata il più possibile da elementi giovani e di qualità.
Da qui l’idea di puntare ancora una volta su Andrea Zanimacchia, tra i principali protagonisti nell’ultima stagione (8 gol e 6 assist in 36 apparizioni complessive). L’ala destra è di proprietà della Juventus, che di recente ha aperto alla possibilità di cederlo a titolo definitivo: le società si incontreranno quindi a breve al fine di arrivare presto alla fumata bianca. Uno scenario confermato dal diretto interessato: “Le parti lavoreranno affinché io possa restare”.
Il suo valore di mercato si aggira sui 600 mila euro: una cifra alla portata delle casse grigiorosse. Un rebus, invece, il futuro di Nicolò Fagioli: il suo contratto scade nel 2023 ed il classe 2001 si è detto disponibile a firmare il rinnovo e a restare i bianconero, a patto però di sentire la piena fiducia dell’ambiente. In caso contrario, andrà in scena un nuovo divorzio con i lombardi in prima fila.
Mercato Cremonese, a disposizione 30 milioni per il mercato
Il direttore generale del club Ariedo Braida, stando a quanto riportato da Tuttosport, per potenziare l’organico a disposizione del tecnico Fabio Pecchia in estate avrà a disposizione un budget di 30 milioni. Risorse ritenute adeguate dal presidente Giovanni Arvedi, che spera di poter riabbracciare anche Caleb Okoli.
Il difensore (27 apparizioni in B tutte da titolare) è rientrato all’Atalanta ma non è da escludere un nuovo trasferimento alla Cremonese. Il giocatore, dal canto suo, ne sarebbe felice: “Qui mi sono trovato benissimo e se dovessi tornare so che starei alla grande”.