Mercato Empoli – Prima ancora della ripresa del campionato italiano, fissata per il 4 gennaio, ad aprirsi sarà la finestra invernale di calciomercato. Dal 2 al 31 gennaio infatti, i Ds dei club di Serie A potranno concludere nuovi acquisti, cessioni, scambi e prestiti.
Il primo grande obiettivo in casa Empoli, sarebbe quello di riportare in Toscana Francesco Caputo, centravanti di proprietà della Sampdoria che ha vestito la maglia azzurra dal 2017 al 2019, realizzando 42 gol in 79 presenze e contribuendo alla promozione dalla Serie B alla Serie A.
Il centravanti nato nel 1987 starebbe spingendo per lasciare la Doria e tornare a vestire la maglia azzurra ma, prima sarà necessario trovare la giusta intesa con il club ligure. Saltata l’ipotesi di inserire nella trattativa calciatore come Lammers e Marin, sarà necessario capire se l’Empoli riuscirà a formulare la giusta offerta economica o se, invece, proverà ad inserire nella trattativa una nuova contropartita.
Mercato Empoli, capitolo centrocampo
Una volta conclusa la trattativa per Francesco Caputo, la dirigenza dell’Empoli dovrebbe intervenire sul mercato per regalare a mister Zanetti un nuovo centrocampista. L’obiettivo dei vertici azzurri, sarebbe quello concludere un altro ritorno in Toscana, strappando Szymon Zurkowski alla Fiorentina. Nonostante le appena 2 presenze in stagione, la Viola non vorrebbe privarsi del polacco, tentando di resistere al pressing dell’altro club toscano. Decisiva potrebbe essere però la volontà del centrocampista, che spingerebbe per tornare a giocare con continuità nel club che lo ha ospitato dal 2020 al 2022.