Mercato Empoli – Si starebbe lavorando per diversi mesi ad un affare in Serie A, in particolare nell’Empoli, che vede il ritorno in prima squadra di Ciccio Caputo dopo la sua passata esperienza. Gli scenari per un ipotetico ritorno ci sono e l’operazione si potrebbe già chiudere nel mese di gennaio.
Il mercato di riparazione incombe e tutte le società coinvolte stanno lavorando per rinforzare le proprie rose in vista del rush finale. Le recenti voci, riportate dal Secolo XIX parlano di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra. All’interno dell’affare sarebbero presenti anche due contropartite.
La prima riguarderebbe l’attaccante Lammers mentre la seconda Marin che avrebbe superato Henderson. Pjaca sarebbe invece più lontano rispetto a quanto ci si aspettava inizialmente. Il tipo di scambio è stato deciso e la chiusura della trattativa non sarebbe molto distante, anzi pare già alle battute finali.
Mercato Empoli, come funzionerebbe lo scambio
I nomi in ballo citati sarebbero quelli del paragrafo precedente, me nel dettaglio, come verrebbero gestiti i cartellini dei due giocatori in ballo? Lammers è di proprietà dell’Atalanta mentre Marin del Cagliari. L’Empoli si occuperebbe della gestione del prestito dei due player per poi girarli direttamente alla Sampdoria. Ormai mancherebbe veramente pochissimo e l’ambito ritorno di Caputo all’Empoli si fa sempre più vicino. L’obbiettivo e quello di riscattarsi dopo una stagione con i blucerchiati non proprio positiva.