Mercato Empoli – Quali saranno le nuove strategie di Zanetti in vista della seconda parte del campionato? Il tecnico dell’Empoli, intervistato sulle pagine de “Il Tirreno”, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in vista delle prossime settimane. “Alcuni giovani sono esplosi prima del dovuto e hanno cambiato le gerarchie. Bisognerà sfoltire la rosa”.
Dichiarazioni che potrebbe accendere l’imminente sessione di calciomercato invernale. La sensazione è che Baldanzi reciterà un ruolo da protagonista e titolare, aprendo concretamente al possibile addio di Bajrami in caso di offerta irrinunciabile. Sul trequartista resta forte l’interesse della Fiorentina, ma occhio anche alla Lazio in caso di cessione di Luis Alberto.
Da valutare anche il futuro di Lammers e Destro. Uno dei due potrebbe lasciare l’Empoli per far posto al ritorno di Caputo. Non è escluso che Zanetti punti forte su Cambiaghi aprendo concretamente alla doppia cessione Lammers-Destro. Con l’arrivo di Caputo, quindi, il nuovo attacco potrebbe cambiare in maniera radicale. Da valutare anche l’affondo su Rugani della Juventus. Il centrale difensivo piace a Zanetti, ma l’oneroso ingaggio del giocatore potrebbe bloccare la trattativa sul nascere.
Mercato Empoli gennaio: acquisti, cessioni e obiettivi, torna Caputo?
Acquisti Empoli gennaio (obiettivi)
- Adli (Milan)
- Caputo (Sampdoria)
- Rugani (Juventus)
- Soulè (Juventus)
- Djuric (Verona)
Cessioni Empoli gennaio (possibili addii)
- Lammers
- Bajrami
- Destro
- Pjaca