Mercato Empoli gennaio – Le ore di mercato si fanno intense quando ormai ne mancano veramente poche all’apertura ufficiale delle trattative. Le squadre con i rispettivi dirigenti sono però a lavoro da diverso tempo per dare ai propri allenatori dei giocatori su cui investire e sperare che rendano al meglio per il finale di stagione.
Anche l’Empoli si sta ovviamente muovendo in questa direzione alla caccia di talenti. Tra questi c’è particolare interesse nei confronti di Soulé, accostato a tante squadre anche italiane tra cui Sampdoria e Bologna per un possibile prestito. La concorrenza è comunque alta è sarà difficile vincerla.
Chiaro che con il ritorno di Caputo la rosa assume tutt’altra figura anche nei confronti delle altre squadre. Il centrocampista offensivo dei bianconeri, forte anche del gol trovato nell’amichevole contro lo Standard Liegi, decisivo per il pareggio finale, può essere l’innesto giusto per Zanetti.
Mercato Empoli gennaio, il nodo cessioni
Oltre agli acquisti, l’Empoli, è a lavoro anche per vendere dei giocatori ritenuti non essenziali, e liberare di fatto anche la rosa oltre che ovviamente fare cassa. Uno degli interessati potrebbe essere Fabiano Parisi, corteggiato da diverse squadre europee. Il giovane 2000 ha infatti ricevuto attenzioni da parte del Nizza, dell’Everton e del Wolsfurg. Particolare attenzione anche ad alcune squadre italiane come Napoli ed Inter. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 16 milioni di euro. Resta da capire se si deciderà di venderlo già nella sessione invernale oppure aspettare quella estiva.