Mercato Genoa – Il Genoa è stato promosso in Serie A dopo aver raggiunto, nella scorsa stagione, il secondo posto in classifica di Serie B. Quest’ultima adesso lavora in ottica mercato per rinforzare la propria formazione in vista del prossimo campionato. Dopo aver definito il trasferimento di Luca Lipani al Sassuolo, la squadra rossoblù è interessata a due calciatori.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società ligure è interessata a Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e grande protagonista nel Mondiale in Argentina con l’Italia U20. Il giovane calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di trasferirsi in Inghilterra con i Blues.
Un altro nome che interessa al club ligure è quello di Emanuele Valeri della Cremonese, quest’ultimo lo scorso anno ha dimostrato di essere all’altezza del campionato di Serie A: in 37 partite giocate ha realizzato 2 gol e 3 assist. Nella trattativa può rientrare anche Besaggio, sul quale però c’è anche la Ternana.
Mercato Genoa, le statistiche di Casadei
Il Genoa vuole Cesare Casadei, il gioiello classe 2003, dopo il Mondiale con l’Italia U20 ha attirato l’attenzione di molti club. Nella scorsa stagione, con la maglia del Reading in Championship, ha siglato 1 gol in 15 partite. Con il Chelsea U21, invece, ha totalizzato 5 gol e 1 assist in 13 partite giocate.