Caicedo all’Inter – L’Inter cercherà di migliorare il più possibile la propria rosa in questo mercato invernale per permettere a Inzaghi di continuare la cavalcata verso il secondo scudetto consecutivo per i nerazzurri. La conquista della Supercoppa, avvenuta nel corso della settimana contro la Juventus, potrebbe essere una rampa di lancio verso gli altri obiettivi della squadra milanese.
L’infortunio di Correa che, potrebbe cambiare i piani della squadra nel breve termine, ha aperto la possibilità di alcuni nuovi investimenti sul mercato offensivo. Il nome più caldo e papabile in questo momento è quello del calciatore ex Lazio, ora al Genoa: Felipe Caicedo.
L’ecuadoriano non sta trovando il giusto spazio nel corso di questa stagione con la maglia del grifone. Appena il 13% di minuti giocati su tutti quelli disponibili. Adesso con il nuovo allenatore e con l’arrivo di Yeboah le possibilità di Caicedo di prendersi la maglia da titolare sono molto basse. Ecco perché il prestito all’Inter pare sia una possibilità poi non così tanto remota. A Inzaghi il calciatore piace e potrebbe essere una valida opzione a Dzeko, Sanchez e Lautaro Martinez in questa seconda metà di campionato.
Caicedo all’Inter: il punto sul rinnovo di Perisic
Ancora nessun aggiornamento sulle pratiche di rinnovo di Ivan Perisic, esterno nerazzurro con il contratto in scadenza la prossima estate. Secondo “Calciomercato.com“, il contratto verrà discusso solamente dal mese di febbraio ma Marotta non vuole rimanere con le mani in mano e sembra aver già preso in considerazione l’idea di rimpiazzarlo già nel corso di questo mercato invernale.
I candidati arrivano entrambi dalla Germania: Kostic e Bensebaini sono i giocatori designati per prendere il posto del croato se non dovesse arrivare alla fatidica fumata bianca. Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza ne 2023, Kostic è già stato sondato nel mese di Dicembre e sembra interessato al suo trasferimento a Milano, anche se sembra essersi inserita la Roma negli scorsi giorni e che stia già trattando con il club. Il valore del cartellino è di 20 milioni di euro.
Bensebaini invece era stato accostato al Napoli ed alla Roma ma non ci sono stati sviluppi nel corso delle scorse settimane. L’Inter potrebbe essere una valida alternativa per il proseguimento della sua carriera. Il suo valore del cartellino è di 22 milioni ma, con il contratto in scadenza potrebbe partire a una cifra inferiore.