Mercato Juve – L’infortunio di Pogba potrebbe stravolgere completamente le strategie di mercato della Juventus. Di fatto, come evidenziato nelle ultime ore, in caso di operazione al menisco, Pogba potrebbe rischiare uno stop dai 40 ai 60 giorni. Due mesi di assenza che potrebbero condizionare dannatamente l’inizio di stagione della Juventus.
Allegri, da questo punto di vista, potrebbe tutelarsi con una strana decisione, ovvero quella di confermare Rabiot togliendolo dal mercato. Il centrocampista francese, mancino naturale, potrebbe rappresentare il giusto profilo per ricoprire il ruolo di mezz’ala sinistra durante l’assenza di Pogba.
Una strana decisione perchè Rabiot, come noto, non ha preso parte neanche alla tournèe americana, e la volontà della Juventus sarebbe quella di cercare di cedere il centrocampista per scrollarsi di dosso il suo oneroso ingaggio da 7 milioni di euro. Il ko di Pogba, però, potrebbe far tornare tutti suoi propri passi. Non è escluso, però, che Allegri possa bocciare Rabiot e promuovere titolare uno tra McKennie, Fagioli, Rovella e Miretti. L’arrivo di Paredes in regia, potrebbe far slittare Locatelli nella posizione di mezz’ala destra.
Mercato Juve, Rabiot resta? Arriva Paredes: i nuovi dettagli
Con l‘infortunio di Pogba, la Juventus potrebbe decidere di trattenere a Torino anche Rabiot. Tuttavia, con l’arrivo di Paredes, ormai vicinissimo ai bianconeri, Rabiot potrebbe essere sacrificato in uno scambio con l’argentino. A quel punto verrebbero confermati in bianconero Rovella, Fagioli e anche Miretti. I tre giovani bianconeri potrebbero ricoprire il ruolo di mezz’ala sinistra nell’attesa del ritorno di Pogba.