Allan alla Lazio – La Lazio ha bisogno di nuovi acquisti per puntare alle zone calde della classifica. La squadra di Sarri, al momento, è relegata all’ottava posizione a sei punti di distacco dalla Juventus che occupa la quinta posizione. Il tecnico ha riscontrato diverse difficoltà con i giocatori a disposizione ed il mercato sarà fondamentale per la sua permanenza nel club biancoceleste.
Stando a innumerevoli rumors di mercato, Lotito sarebbe alla ricerca di un nuovo centrocampista, pronto a ricoprire il ruolo che Luis Alberto e Milinkovic-Savic potrebbero lasciare scoperto nel corso di questa o della prossima sessione di mercato, viste le grandi divergenze avute con il tecnico in questa prima parte di campionato. Il nome scelto dalla dirigenza biancoceleste potrebbe fare molto felice l’ex allenatore del Napoli e della Juventus.
Il centrocampista dell’Everton ed ex pupillo al Napoli di Sarri: Allan, potrebbe tornare in Italia già nel corso di questo mese di gennaio. Il brasiliano sembra essere molto scontento oltremanica e questo potrebbe risultare decisivo in fase di trattativa.
Allan alla Lazio: il punto sulle trattative
La trattativa non sembra essere ancora iniziata ma, la possibilità che possa concretizzarsi non è poi così remota vista la volontà del calciatore. Alla Lazio riabbraccerebbe l’allenatore che l’ha lanciato nel calcio che conta tra la stagione 2015-2016 e la stagione 2017-2018. Il 31enne, sotto la guida del tecnico ha collezionato 132 presenze in tutte le competizioni, segnando 8 gol e fornendo 14 assist ai compagni.
Il suo valore di mercato si aggira sui 20 milioni di euro ma, la società romana, potrebbe abbassare il prezzo visto il contratto in scadenza nel 2023. Altro nodo della trattativa sarà l’ingaggio che potrebbe percepire a Roma: al momento, in Inghilterra, percepisce uno stipendio di oltre 4 milioni di euro. Troppi per Lotito che potrebbe offrire al calciatore uno stipendio di circa la metà.