Mercato Lazio – Niente Getafe o Torino per Mario Gila. Il prodotto della cantera del Real Madrid vestirà la maglia della Lazio nella prossima stagione. Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il club biancoceleste ha trovato un accordo con i blancos sulla base di 6 milioni. Non sarà un approdo in prestito con diritto od obbligo di riscatto per il centrale iberico, bensì a titolo definitivo.
Salutato Luiz Felipe, recentemente ufficializzato dal Betis Siviglia, e con Acerbi con le valigie in mano, l’arrivo di Mario Gila rappresenta una boccata d’ossigeno per Sarri che adesso attende un portiere, viste le partenze di Strakosha e Reina. Nelle ultime ore, sono salite le quotazioni di Vicario, una delle rivelazioni dello scorso campionato di A con l’Empoli, mentre Carnesecchi sta perdendo punti, a causa dell’alta richiesta dell’Atalanta (vicina ai 20 milioni).
Le alternative di Vicario e Carnesecchi sono l’esperto Sirigu, svincolato dal Genoa, e il portoghese Luis Maximiano del Granada. Oltre a Mario Gila, la Lazio vuole chiudere anche l’operazione Alessio Romagnoli. Con l’ex Milan è stato raggiunto un accordo di massima: pronto un contratto da 3 milioni a stagione più bonus. Si attende la firma del difensore e l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Mercato Lazio, non solo Cancellieri dal Verona: occhi puntati su Ilic
Ringiovanire la rosa è uno degli obiettivi della Lazio. Sempre dal Verona, potrebbe arrivare il prossimo rinforzo: dopo Cancellieri, il club capitolino si è fatto avanti per il centrocampista Ivan Ilic. Il talentino serbo, ex Manchester City, è tra i candidati a raccogliere l’eredità di Luis Alberto, destinato a lasciare la Capitale in questa sessione di mercato. Sulle sue tracce, c’è il Siviglia che ha messo sul piatto un’offerta da 15-16 milioni più il cartellino di Oliver Torres.