Mercato Lazio – Gli ultimi giorni di mercato in casa Lazio si preannunciano movimentati. Sarri, infatti, attende ancora i giusti innesti per puntellare una rosa che finora ha sottolineato alcune lacune in determinate zone del campo.
Gli sforzi del direttore sportivo Tare, in questi giorni, sono stati concentrati soprattutto sulla ricerca di un difensore di prospettiva che possa sostituire l’eventuale partenza di Luiz Felipe a fine stagione. Profilo individuato in Casale del Verona, ma il club gialloblù sta prendendo tempo con la trattativa che si sta rivelando più complicata del previsto.
Oltre al difensore centrale, la Lazio in questi ultimi giorni di mercato deve assolutamente garantirsi un nuovo vice Immobile dato che, come anticipato da Sky Sport, Muriqi è ormai a un passo dal Maiorca. L’attaccante è atteso in Spagna per le visite mediche già nella giornata di oggi. Adesso è caccia al sostituto.
Mercato Lazio: piace Lapadula, occhi su Zaza
Con l’addio quasi certo di Muriqi al Maiorca, in casa Lazio si è aperta ufficialmente la caccia al nuovo vice Immobile. Tare in questi giorni deve essere abile a individuare eventuali occasioni di mercato per portare a Roma un attaccante in grado di far rifiatare il centravanti titolare della Nazionale italiana. I nomi che si fanno sono tre: Lapadula, Zaza e Pinamonti.
Il primo, attualmente al Benevento, è in rottura col proprio club e faticherà a trovare spazio dopo l’arrivo di Forte dal Venezia. Su di lui ci sono numerosi club di Serie A, ma una chiamata della Lazio gli permetterebbe di lottare per un possibile posto in Europa, ma allo stesso tempo non gli darebbe modo di giocare con continuità. Un altro attaccante che, ormai da diverso tempo, è alla ricerca di rilanciarsi è Simone Zaza. sempre più chiuso al Torino dopo l’arrivo di Pellegri.
Mercato Lazio: il punto su Pinamonti e Keita
Altri nomi accostati alla Lazio in questi giorni sono quelli di Pinamonti e Keita Balde. L’attaccante dell’Empoli, autore di 8 reti in 22 presenze, è ancora di proprietà dell’Inter e difficilmente i nerazzurri bloccheranno il suo percorso di crescita in Toscana. L’ex Genoa a Empoli è titolare inamovibile, mentre a Roma avrebbe meno occasioni di giocare e mettersi in mostra.
L’ultimo nome su cui potrebbero virare i dirigenti della Lazio è quello di Keita Balde. Il centravanti del Cagliari era stato molto vicino a vestire biancoceleste nella scorsa estate, ma alla fine furono i sardi ad affondare il colpo decisivo. Sarri però, stando a quanto riportato da testate molto vicine alla Lazio, avrebbe bocciato questa idea per il mercato di gennaio.