De Ketelaere Milan – Il Milan continua a lavorare per rinforzare la rosa campione d’Italia. Tanti gli obiettivi di mercato, la maggior parte dei quali di considerevole rilievo. Maldini e Massara, dopo aver concluso le operazioni per il proprio rinnovo in società, possono ora concentrarsi al meglio per apportare modifiche positive al roster rossonero.
I due dirigenti milanisti hanno le idee chiare: portare a termine operazioni intelligenti ma al contempo di qualità, così da arricchire una rosa che già presenta diverse individualità di spicco. I rossoneri non vogliono infatti fermarsi ad un successo isolato, bensì costruire un ecosistema continuo e vittorioso negli anni.
Sulla trequarti il principale obiettivo è Ziyech, fantasista marocchino in uscita dal Chelsea. I colloqui con la società londinese sono fitti e continui, attuati con il fine di ottenere la fumata bianca sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’ex calciatore dell’Ajax non è però l’unico obiettivo per l’attacco: si guarda anche ad un vecchio amore mai tramontato.
De Ketelaere al Milan, passi in avanti nella trattativa con il Bruges
Il Milan forza la mano per arrivare a Charles De Ketelaere, gioiello belga di proprietà del Club Bruges. Il fantasista classe 2001 è da tempo il principale oggetto dei desideri di Maldini e Pioli, entrambi ammaliati dalle grandi virtù in dote al ragazzo. La trattativa è reale e concreta, con i rossoneri che cercano la definitiva fumata bianca per portare a Milano il ragazzo.