Il mercato del Milan per l’estate del 2022 inizia a prendere forma. Mentre sul campo la squadra sta lottando con tutte le sue forze per riportare lo scudetto a Milanello dopo 11 anni, la dirigenza valuta tutti i correttivi da apportare alla rosa. Anche perchè nella prossima stagione occorre fare un cammino diverso in Europa.
I rossoneri hanno forse pagato un organico piuttosto risicato, soprattutto nel reparto offensivo dove i ricambi sono un po’ mancati. In particolare nel ruolo di punta centrale, dove Olivier Giroud ci ha messo un po’ prima di carburare. E poi ci sono i malanni di uno Zlatan Ibrahimovic sul quale fare affidamento solo part time.
Per questo motivo il tandem composto da Paolo Maldini e Frederic Massara sta valutando tutte le mosse da mettere in atto per rafforzare l’attacco rossonero. I nomi in ballo sono tanti, non è da escludere che possano arrivare due giocatori in avanti. Uno di loro arriverà dal gruppo delle punte in scadenza di contratto.
Mercato Milan estate 2022: arriva uno tra Origi e Belotti, tentazione Scamacca
Da questo plotoncino emergono due nomi particolarmente caldi, ovvero quelli di Divock Origi e Andrea Belotti. Il centravanti belga è destinato a lasciare il Liverpool e già nei giorni scorsi si parlava di lui. Per quanto riguarda il Gallo, invece, il suo nome circola da più tempo negli ambienti milanisti e si parla già di principio di accordo.
Tuttavia la tentazione più grande per l’attacco del Milan risponde al nome di Gianluca Scamacca. Il giovane centravanti, chiamato da Roberto Mancini per dare l’assalto ai Mondiali in Qatar, non si è sbilanciato sul suo futuro. L’ipotesi rossonera resta valida, specialmente se l’Inter dovesse virare su un altro profilo.