Il mercato del Milan potrebbe complicarsi irrimediabilmente per il colpo a centrocampo. Non ci sono sviluppi infatti sulla trattativa che dovrebbe portare Renato Sanches a vestire rossonero nella seconda metà di stagione. L’Arsenal che, ha fallito l’affondo per prendere Arthur dalla Juventus, sarebbe invece avanti nelle trattative per strappare il portoghese, in scadenza al Lille.
Il Milan deve quindi correre ai ripari e cercare sul mercato delle valide alternative al 24enne che non ha ancora definito la sua destinazione preferita. Un nome molto interessante è quello di Youri Tielemans. Il belga, in scadenza di contratto nel 2023, era già stato accostato nel lontano 2017 ai rossoneri. In quella occasione scelse il Monaco. Ora, la situazione potrebbe cambiare. Il valore di 55 milioni di euro è proibitivo, ma vista la situazione, la trattativa potrebbe chiudersi a meno.
Sempre dall’Inghilterra si fa strada il nome di Keita del Liverpool. Il 26enne non sembra essere intenzionato a proseguire la propria esperienza oltremanica e molti club si sarebbero interessati al calciatore già da questa sessione di mercato. In Italia le contendenti, oltre ai rossoneri sono i giallorossi di Mourinho. Al momento però Bayern Monaco e Barcellona pare siano le indiziate principali per accaparrarselo.
Mercato Milan: in chiusura l’affare Bailly
Il Milan sta per piazzare il primo colpo della propria sessione di mercato. Si tratta del difensore centrale del Manchester United: Eric Bailly che, stando alle ultime notizie, sarebbe pronto a lasciare i “red devils” per abbracciare un progetto dove possa avere un ruolo importante.
Il Milan, che sarà orfano di Kjaer per buona parte di stagione, dovrà ripregare obbligatoriamente sul colosso ivoriano; anche perché i veri obiettivi di mercato: Bremer del Torino e Botman del Lille non sono disponibili al trasferimento in questa sessione invernale. Il 27enne arriverà con un prestito secco di 6 mesi, per poi tornare in estate nuovamente in Inghilterra.