Il mercato del Milan è in pieno sviluppo per cercare di fornire a Pioli dei rinforzi necessari alla corsa scudetto in questa seconda metà di stagione. Il Milan al momento è secondo ma deve chiudere il gap con l’Inter e difendersi da Napoli, Juventus e Atalanta, la rosa a disposizione dei rossoneri potrebbe non bastare. Ecco le ultime notizie sul mercato in entrata:
Pietro Pellegri, punta del Monaco, ora girata in prestito al Milan, potrebbe aver un futuro lontano dal capoluogo lombardo. Come riportato da “Calciomercato.com“, i francesi non avrebbero accettato l’offerta di 3,5 milioni di euro per il riscatto anticipato del calciatore e questo allontanerebbe il suo arrivo definitivo in rossoneri.
Su di lui si muove anche il Torino che aveva intavolato una trattativa con i rossoneri per farsi girare in prestito il 20enne in questo mercato invernale. Ora che i rossoneri hanno fallito il riscatto, i piemontesi potrebbero rivolgersi direttamente al Monaco e offrire delle condizioni più vantaggiose, rispetto al Milan, per portarsi a casa il sostituto di Belotti che partirà nel corso della prossima estate.
Mercato Milan: In arrivo un’attaccante dalla Stella Rossa
Marko Lazetic sarà un nuovo attaccante rossonero. Ad annunciarlo è stata “La Gazzetta dello sport” che ha parlato di trattative che ormai sono agli sgoccioli. In patria viene definito come il nuovo Vlahovic, il 17enne, che tra qualche giorno ne compirà 18, ha un’imponente massa fisica con il suo 1.92 m. Al Milan avrà un ruolo da sostituto, probabilmente prenderà il posto di Pellegri nella seconda metà di stagione.
Prospetto molto interessante, ha delle caratteristiche fisiche che lo avvicinano molto anche a Ibrahimovic. Ha debuttato quest’anno in Europa con una presenza in Champions League, nella fase di qualificazione, e una presenza in Europa League. Non ha un grande minutaggio allo Stella Rossa. Al Milan potrebbe giocarsi le sue carte, e se non sarà all’altezza il prestito potrebbe essere un’esperienza di crescita fondamentale. L’affare si dovrebbe concludere per una cifra attorno ai 5 milioni di euro.