Vranckx al fantacalcio – Si sblocca il calciomercato in entrata del Milan che, dopo aver chiuso un po’ a sorpresa per Thiaw, sarebbe vicinissimo a finalizzare anche un altro colpo dalla Germania. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri ed il Wolfsburg avrebbero intensificato i contatti nelle ultime ore per cercare di chiudere una trattativa prima dello scadere del mercato.
Il soggetto delle discussioni sarebbe Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 che nella passata stagione in Bundesliga, ha disputato 24 presenze trovando per due volte la via del gol. Il nazionale belga sarebbe la nuova idea a centrocampo di Paolo Maldini e Ricky Massara, decisi a chiudere la trattativa quanto prima.
Ballerebbe ancora qualche milione tra le parti, con il Wolfsburg che sarebbe fermo sulla richiesta di 1/2 milioni di euro per il prestito oneroso ed un diritto di riscatto fissato a 13.5 milioni. Leggermente più basso il Milan che, sarebbe disposto a pagare per il prestito, ma non più di 11,5 milioni di euro per il riscatto. L’arrivo di Vranckx in Italia sarebbe comunque slegato dall’addio di Bakayoko.
Vranckx al fantacalcio: come e quanto può impiegarlo Pioli?
Nonostante la giovane età, Aster Vranckx è un centrocampista che ha dimostrato di poter giocare tra i grandi, mettendo al servizio del proprio allenatore qualità e fisicità. Il classe 2002 andrebbe a ricoprire il ruolo nei due di centrocampo nella formazione di mister Pioli, quel posto lasciato libero da Kessiè e attualmente occupato da Bennacer e Tonali. Il belga non sarebbe un titolare, ma una riserva a cui verrà dato il tempo di crescere ed ambientarsi. Mister Pioli è comunque stato chiaro: in una stagione così lunga, le rotazioni saranno tante e costanti, ecco che allora Vranckx potrebbe da subito trovare il giusto spazio con i colori rossoneri.