Mercato Napoli – Dopo aver centrato la qualificazione alla Champions League, il Napoli starebbe cercando di allestire una squadra in grado di competere su tre fronti, ma anche di ridurre i costi legati alla rosa. Per questo motivo il primo obiettivo di Giuntoli deve essere quello di cedere: avrebbe messo, infatti, Matteo Politano alla porta in quanto non farebbe impazzire il tecnico Luciano Spalletti, che lo considera sacrificabile. La cifra richiesta per l’esterno è di 25 milioni di euro e su di lui ci sarebbe il Valencia di Gattuso, anche se verserebbe in condizioni economiche non idilliache.
Per sostituire l’eventuale partenza di Politano, il club partenopeo starebbe pensando a Gerard Deuolfeu, fantasista dell’Udinese che avrebbe espresso la sua volontà di giocare in un club più blasonato. A prendere il posto dell’ex capitano Lorenzo Insigne, invece ci penserà Khvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano di grandissima prospettiva, ufficializzato proprio oggi 1 luglio. A completare l’out di sinistra ci penserà Mathias Olivera, terzino sinistro arrivato dal Getafe.
Mercato Napoli, le cessioni illustri potrebbero essere due
Se il Napoli nei primissimi istanti di mercato è stato molto attivo in entrata, ora dovrà cedere e oltre a Politano potrebbero esserci due cessioni illustri. Kalidou Koulibaly potrebbe essere il sacrificato numero uno: Il Napoli avrebbe offerto un rinnovo al ribasso al giocatore che non avrebbe gradito l’offerta e sarebbe pronto a fare le valigie. In Italia piace molto alla Juventus, alle prese con la questione De Ligt, ma non è escluso che possa arrivare una mega-offerta dall’estero. Il Chelsea sarebbe alla finestra.
La questione Fabian Ruiz, invece, è più complessa. Il giocatore non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza 2023 e il Napoli starebbe pensando ad una cessione, possibilmente all’estero. Qualora non arrivasse un’offerta congrua, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a tenerlo fuori rosa per un anno intero.