Mercato Napoli gennaio – Il Napoli vuole continuare il percorso virtuoso intrapreso quest’estate quando, dopo la cessione di big illustri e senatori importanti, ha deciso di puntare tutte le proprie fiches sui giovani emergenti e dotati di grande talento. Proprio questo è il campo in cui Cristiano Giuntoli ha dimostrato di essere un maestro ed in cui Luciano Spalletti ha dimostrato di saper esaltare le sue qualità di tecnico bravo a plasmare squadre vincenti.
Seguendo sempre questi nuovi dettami, gli azzurri si sarebbero piombati sul giovane Giorgi Kvernadze. In patria è considerato il vero erede di Kvaratskhelia e le sue qualità tecniche sembrerebbero ricalcare proprio quelle del numero 77 arrivato in estate. Per aumentare il livello di competitività della rosa, inoltre, Giuntoli avrebbe chiesto informazioni per Adama Traorè, esterno del Wolverhampton e con un passato al Barcellona, e per Ounahi, vera rivelazione dei Mondiali del Marocco. Con questi tre colpi la rosa verrebbe completata e sarebbe competitiva sia in Italia che in Europa.
Movimenti anche in uscita con Gaetano che potrebbe scendere di categoria ed andare a farsi le ossa in Serie B, Venezia e Bari possibili mete, così come farà Zanoli alla Sampdoria. Da monitorare la situazione di Demme che potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con maggior continuità: Salernitana e Monza osservano la situazione in attesa di affondare il colpo verso la fine di gennaio.
Mercato Napoli gennaio, acquisti e cessioni: Kvernadze in arrivo?
Acquisti Napoli gennaio (obiettivi)
- Kvernadze (Telavi)
- Ounahi (Angers)
- Adama Traorè (Wolverhampton)
Cessioni Napoli gennaio (possibili addii)
- Gaetano
- Zanoli
- Demme