Mercato Napoli – Dopo l’uscita dalla lotta scudetto per via della sconfitta rimediata contro l’Empoli nella 34^ giornata, gli azzurri di Spalletti hanno risposto presente nella sfida di ieri contro il Sassuolo annientando gli emiliani con un secco 6 a 1. Protagonista della goleada Mertens che ha messo a segno due reti che avvicinano il belga alla permanenza anche per la prossima stagione.
La dirigenza azzurra però vuole cercare di migliorare il più possibile la rosa per potersi ripresentare competitivi il prossimo anno per poter combattere nuovamente per lo scudetto, obiettivo ancora non raggiunto dopo diversi anni. I settori prioritari per la campagna acquisti dei napoletani sembrano essere il centrocampo e la porta.
Meret non è apparso particolarmente esplosivo nelle uscite con la squadra in questa annata; motivo per cui De Laurentins sarebbe intenzionato a sostituirlo il prima possibile con un prospetto ugualmente di prospettiva. Il nome in cima alla lista è quello del portoghese Luis Maximiano in forza al Granada. In Spagna, viene considerato come uno dei portieri di maggior talento ed il Napoli potrebbe muoversi prima della concorrenza per accaparrarselo. Occhio però anche a Lazio e Fiorentina che sono alla ricerca di ricambi in quel ruolo.
Mercato Napoli: prima offerta per Traore
Nel corso della giornata sono arrivate le prime notizie sull’affare che interesserebbe il classe 2000, ex Empoli: Hamed Junior Traore e la società campana. I campani infatti, secondo diverse fonti autorevoli, ha presentato un’offerta di circa 20 milioni di euro (bonus compresi) per il cartellino del giocatore che in questa seconda metà di stagione ha fatto vedere tutte le sue doti in zona realizzativa.
Non sono arrivate per il momento notizie sullo stato della trattativa ma, il giocatore, viene valutato circa 22 milioni di euro. Probabile quindi che l’offerta venga rifiutata per poter richiedere una somma maggiore di denaro. Occhio anche alla Juventus che però non possiede più la clausola di “favoreggiamento” che era stata inclusa nell’accordo vista la sinergia dei bianconeri con i neroverdi per l’acquisto del giovane talento dall’Empoli.