Il mercato che la Roma porterà avanti nell’estate del 2022 sarà sicuramente ricco di colpi di scena, ma più in generale sarà all’insegna del forte cambiamento in seno alla rosa. Dopo il primo anno che è servito più per acclimatarsi nell’ambiente, infatti, José Mourinho sembra intenzionato a spingere sull’acceleratore.
Il tecnico portoghese, infatti, vorrebbe ottenere qualcosa di più dalla sua squadra in una stagione che potrebbe regalare ancora una volta il triplo impegno. Oltre al campionato (da affrontare in maniera meno anonima per la lotta di vertice) e alla Coppa Italia, infatti, si sta competendo per far qualificare la squadra in Europa League.
Motivo per cui lo Special One vorrebbe puntare su una rosa un po’ più profonda per poter sopperire alle tante partite in programma e per poter arrivare più in fondo possibile in tutte le competizioni. È in particolare il centrocampo il reparto in cui potrebbero arrivare le maggiori modifiche sul fronte del mercato estivo.
Mercato Roma estate 2022: Mkhitaryan resta, via Cristante e Veretout
Sulle pagine dell’edizione odierna de Il Tempo si leggono novità importanti per il destino di tre giocatori giallorossi. Si tratta per la precisione di Bryan Cristante, Henrikh Mkhitaryan e di Jordan Veretout, ognuno di loro appeso a un filo. Soltanto uno di questi tre giocatori dovrebbe restare nella Capitale nella prossima stagione.
Si tratta del fantasista armeno, che ha convinto Mourinho anche per la sua capacità di prestarsi a cambiare ruolo laddove richiesto. Destino diverso per il regista francese, uscito dai radar del portoghese soprattutto dopo l’arrivo di Sergio Oliveira, mentre il mediano italiano dovrebbe andare via a causa delle difficoltà riscontrate per il rinnovo.