Mercato Salernitana – Il mercato della Salernitana è pronto a entrare nel vivo già nei prossimi giorni. Il nuovo ds Morgan De Sanctis, dal suo arrivo, ha avviato diverse trattative per ridisegnare quella che sarà la squadra a disposizione di Nicola per confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione.
L’impressione è che i campani metteranno in atto una vera e propria rivoluzione soprattutto nel reparto avanzato visto che il futuro di Verdi e Bonazzoli continua a essere in bilico e Djuric va verso la partenza a parametro zero. A pochi giorni dalla scadenza del contratto non, infatti, non si è ancora trovato l’accordo per il rinnovo e su di lui è piombata la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Per inforzare l’attacco si sta pensando a una doppia operazione dalla Juventus. La Salernitana sta puntando Pjaca, rientrato in bianconero dopo una deludente stagione in prestito al Torino e desideroso di rilanciarsi dopo anni difficili. Il secondo nome è quello di Akè, classe 2001 che Allegri manderebbe volentieri in prestito a farsi le ossa.
Mercato Salernitana: tre nomi per il dopo Djuric
Il nome più caldo in casa Salernitana è quello di Joao Pedro, per cui i campani hanno superato la concorrenza di Monza e Torino. Il capitano del Cagliari deve però decidere se accettare o se attendere altre chiamate. Nel caso in cui dovesse saltare la trattativa, De Sanctis ha già pensato a una rosa di possibili alternative.
I tre nomi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono quelli di Lasagna, Henry e Manaj. Dei tre è l’ex Spezia, tornato al Barcellona dopo il prestito in Liguria, a essere il più abbordabile per il basso ingaggio percepito (600 mila euro circa). Il primo obiettivo resta ovviamente Joao Pedro, per cui potrebbe arrivare la fumata bianca nei prossimi giorni.