Il mercato della Salernitana è pronto a scaldare i motori in vista della seconda parte di stagione. Nelle ultime ore starebbe trovando conferma la possibile cessione di Simy, destinazione Monza. Occhio anche al Cagliari, a caccia di un centravanti per completare il reparto offensivo. Il club granata, quindi, potrebbe aprire concretamente al sacrificio dell’ex Crotone.
Chi arriverà al posto di Simy in caso di cessione? Difficile arrivare a Piccoli dell’Atalanta, corteggiato da Genoa e Sampdoria. Impossibile anche l’affondo su Zaza, il quale potrebbe valutare l’addio al Torino, ma con in mente altre idee rispetto al trasferimento alla Salernitana. Nelle ultime ore, però, starebbe avanzando l’idea Lapadula, in uscita dal Benevento e pronto a dire sì all’inizio di una nuova avventura.
Sull’ex Genoa e Milan ci sarebbe il forte interessamento del Cagliari, ma attenzione ai possibili colpi di scena. La Salernitana deciderà di fiondarsi su un nuovo attaccante solamente in caso di addio a Simy. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Il club granata, inoltre, proverà a mettere le mani anche su un nuovo centrocampista e un nuovo difensore centrale.
Mercato Salernitana, idea Kaio Jorge in prestito secco: obiettivi e acquisti di gennaio
Non solo Lapadula, la Salernitana potrebbe avanzare una richiesta di prestito secco alla Juventus per Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano, poco utilizzato da Allegri in questa prima parte di stagione, potrebbe dire sì all’avventura in maglia granata per cercare di inserirsi in maniera immediata nella realtà della Serie A.
La Juventus, dal canto suo, potrebbe dire sì, soprattutto in caso di acquisto di un nuovo attaccante. Kaio Jorge, così, avrebbe la possibilità di giocare con maggiore costanza e continuità. Il mercato della Salernitana, infine, potrebbe puntare l’indice anche su un nuovo difensore e un nuovo centrocampista. Piacciono Luperto e Ranocchia, quest’ultimo di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Vicenza.