Il mercato della Salernitana è pronto a entrare nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Come riportato nelle ultime ore, il club granata sarebbe pronto a mettere le mani su Diego Costa. L’attuale attaccante dell’Atletico Mineiro potrebbe svincolarsi a costo zero e abbracciare l’inizio della nuova avventura in Serie A.
L’attaccante 33enne, ex Chelsea e Atletico Madrid, potrebbe dire sì a una nuova esperienza che gli consenta di recitare una parte da protagonista e rimettersi in gioco in maniera totale. Diego Costa si sposerebbe alla perfezione con Ribery, soprattutto dopo l’addio ormai certo di Simy, a un passo dal trasferimento al Monza.
Su Diego Costa, però, potrebbe irrompere anche la Juventus, a caccia di un centravanti di peso per completare il reparto offensivo nel corso dei prossimi sei mesi. L’esperienza internazionale dell’ex Atletico potrebbe far gola ai bianconeri, i quali potrebbero offrire un contratto di sei mesi con opzione per l’anno prossimo.
Mercato Salernitana, Izzo per la difesa: idea Benassi, spuntano Lapadula e Torregrossa
Non solo Diego Costa, la Salernitana osserva interessata anche altri profili. Difficile arrivare a Piccoli dell’Atalanta, corteggiato da Genoa e Sampdoria, occhio, però, a Lapadula e Torregrossa, i quali piacciono particolarmente alla società granata. Per quel che riguarda la difesa, infine, Izzo resta un obiettivo concreto, ma sul difensore del Torino resta in vantaggio il Cagliari.
A centrocampo ci sarebbe stato un timido sondaggio per Benassi, il quale potrebbe lasciare la Fiorentina già dall’attuale sessione di mercato invernale. Più lontana l’ipotesi Ranocchia dalla Juventus. Il giovane centrocampista, salvo clamorosi colpi di scena, concluderà la stagione in prestito al Vicenza prima di valutare le dinamiche future in vista della prossima stagione.