Mercato Salernitana – L’arrivo del nuovo direttore sportivo Morgan De Sanctis permette finalmente alla Salernitana di fare sul serio e di mettere a segno i primi colpi di mercato. L’obiettivo principale è quello di confermare buona parte della squadra che ha raggiunto la salvezza sotto gli ordini di Davide Nicola.
Il nuovo direttore sportivo farà cassa dalla cessione di Ederson per poter puntellare la squadra. Il centrocampista brasiliano piace in Italia a Fiorentina e Inter, ma ha diversi estimatori anche all’estero. La Salernitana dalla sua cessione vuole incassare più dei 20 milioni di euro di cui si parlava nei giorni scorsi e si assisterà probabilmente a una vera e propria asta.
In attacco sono tanti i nodi da sciogliere per i campani visto che Bonazzoli potrebbe non essere riscattato dalla Sampdoria per i 6 milioni pattuiti la scorsa estate. va tenuto conto inoltre che Verdi è rientrato al Torino e Djuric non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a fine giugno. Per questo sta prendendo quota il nome di Joao Pedro, molto vicino però al Torino di Ivan Juric.
Mercato Salernitana: doppio rinforzo dalla Juventus
Il mercato della Salernitana potrebbe essere incentrata sul lancio di alcuni giovani che non troverebbero spazio nei loro club d’appartenenza. In particolar modo si guarda alla Juventus con cui ci sono ottimi rapporti come dimostrano le recenti trattative per Dragusin e Kastanos. I campani hanno messo nel mirino due rinforzi: Akè e Soulè.
I due giocatori piacciono a numerosi club di Serie A e a Salerno troverebbero un ambiente e un tecnico in grado di valorizzarli. Le due parti potrebbero incontrarsi per dare il via alle trattative con Nicola che avrebbe così due innesti dinamici e di prospettiva per la propria squadra. Attenzione anche alla pista Kaio Jorge, reduce dal ungo infortunio subito lo scorso anno e desideroso di mettersi in mostra nel campionato italiano.