Mercato Salernitana gennaio – La Salernitana di Davide Nicola è una delle squadre che ha avuto una crescita esponenziale rispetto allo scorso campionato: il cambio di presidenza ha portato una ventata d’aria fresca ed un progetto serio che ha convinto anche giocatori importanti a sposare la causa della squadra campana. Proprio nell’ottica di una costante crescita, il tendem Iervolino-De Sanctis non si ferma e prepara tre colpi che rafforzerebbero e non poco la rosa.
Il primo colpo sarebbe un gradito ritorno: Milan Djuric, capitano della scorsa stagione, ha lasciato la Salernitana a 0 per accasarsi al Verona: l’esperienza con gli scaligeri, però, non starebbe andando come preventivato e nell’attaccante sarebbe vivo il desiderio di tornare nella squadra con cui ha ben figurato lo scorso torneo. Nicola gradirebbe e non poco il ritorno di Djuric, considerato un centravanti molto differente da quelli in rosa ed i contatti sarebbero già iniziati. Sempre nel reparto offensivo, De Sanctis avrebbe fatto un sondaggio per Sebastiano Esposito: l’attaccante classe 2002 è ancora di proprietà dell’Inter e la sua esperienza in Belgio sarebbe già arrivata al capolinea. Le qualità non gli mancano e Salerno potrebbe essere la piazza giusta per esplodere definitivamente. Nicola, inoltre, avrebbe bisogno di un centrale difensivo: il suo reparto arretrato è stato spesso decimato dagli infortuni e per questo un giocatore di esperienza come Bram Nuytinck potrebbe essere il profilo giusto per la difesa della Salernitana.
La squadra di Iervolino, però, si muove anche in uscita: con due potenziali colpi in attacco, il primo indiziato ad essere ceduto sarebbe Federico Bonazzoli, grande protagonista della salvezza dello scorso anno, ma che non sta riuscendo a ripetere le ottime prestazioni che hanno convinto De Sanctis a riscattarlo. Su di lui ha messo gli occhi il Verona e si starebbe profilando uno scambio di prestiti con Djuric. Un altro calciatore che ha attirato gli occhi di mezza Serie A è Pasquale Mazzocchi che, prima dell’infortunio, era finito nel mirino di Napoli e Inter, pronte a fare carte false per accaparrarsi le sue prestazioni. Il problema al ginocchio ha rallentato le trattative che però potrebbero riaprirsi per giugno, quando l’esterno avrà ripreso completamente la forma migliore.
Mercato Salernitana gennaio, acquisti e cessioni: Djuric primo obiettivo
Acquisti Salernitana gennaio (obiettivi)
- Djuric (Verona)
- Nuytinck (Udinese)
- Esposito (Anderlecht, di proprietà dell’Inter)
Cessioni Salernitana gennaio (possibili addii)
- Bonazzoli
- Mazzocchi