Il mercato della Salernitana a gennaio continua a essere ricco di sorprese e soprattutto di nomi che stanno stuzzicando e non poco la fantasia degli appassionati. Non sono solo i tifosi della squadra che chiude la classifica della Serie A ad attendere con ansia l’arrivo di nuovi giocatori. Le ultime voci stimolano anche la fantasia dei fantallenatori.
La squadra guidata da Stefano Colantuono sta infatti accogliendo nuovi giocatori per tentare di risollevare una situazione che ai più appare disperata. Così, dopo gli arrivi ormai concretizzati di gente come Simone Verdi e Federico Fazio, si sta per concludere anche un altro colpo in difesa. Ma c’è ancora qualcos’altro che deve essere ultimato.
Come nel caso di almeno un colpo per il reparto offensivo. In tal senso il direttore sportivo Walter Sabatini, dopo aver tentato di concretizzare il sogno Diego Costa, è stato costretto a ridimensionare le proprie ambizioni. In ogni caso stanno per concludersi un paio di trattative per completare l’attacco granata.
Mercato Salernitana gennaio, Mousset è arrivato. Trattativa con Mikael
Si parte con l’acquisto ormai concretizzato di Lys Mousset. L’attaccante classe 1995 nativo di Le Havre ha già trovato l’accordo per svincolarsi dal contratto che lo legava allo Sheffield United, formazione che milita in Championship. Gli inglesi hanno liberato la punta con cinque mesi di anticipo rispetto alla scadenza, in modo da consentirgli di effettuare le visite mediche.
L’altro colpo in arrivo è quello di Mikael. Si tratta di un attaccante brasiliano classe 1999 attualmente in forza allo Sport Club Recife, tra le cui fila ha segnato cinque reti nelle prime tre gare dell’anno solare. In questo caso si tratta con il club sudamericano sulla base del prestito con diritto di riscatto, con il valore del cartellino che si aggira intorno al milione e mezzo.