Il mercato della Salernitana è pronto a un’immediata sterzata per cercare di tenere vive le speranze salvezza. Nelle ultime ore, come confermato da alcune indiscrezioni, si starebbero accelerando le operazioni per Izzo. Il centrale difensivo del Torino potrebbe rappresentare il giusto rinforzo per la difesa di Colantuno.
Su Izzo, però, resta agguerrita la concorrenza del Cagliari. Sfumata Fazio, la Salernitana continua la ricerca su un centrale difensivo affidabile e di massima esperienza. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Simy potrebbe restare dopo la fumata nera con il Monza. Il club lombardo, come noto, ha chiuso con l’Empoli l’operazione Mancuso.
Occhio, però, al forte interesse del Cagliari e dell’Udinese per Simy. Difficilmente l’ex Crotone resterà a Salerno, soprattutto dopo una prima parte di stagione decisamente deludente. Detto questo, il club granata potrebbe puntare su Lapadula come potenziale sostituto, soprattutto perchè l’affare Diego Costa resterà solamente un sogno chiuso nel cassetto.
Mercato Salernitana, obiettivi, acquisti e cessioni: spunta l’idea Kaio Jorge
Qualora dovesse complicarsi la pista Lapadula, e Simy dovesse chiedere la cessione, la Salernitana potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano potrebbe vestire granata con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Nessun contatto ufficiale tra i due club, ma l’indiscrezione potrebbe entrare nel vivo nelle ultime ore di mercato. La Juventus potrebbe aprire al prestito per consentire al giocatore di giocare con maggiore costanza, adattarsi alla perfezione al campionato italiano e immagazzinare esperienza e minutaggio in vista della prossima stagione.