Mercato Salernitana – La Salernitana è stata vittima di una goleada da parte dell’Atalanta nella 18^ giornata di Serie A, la società granata ha esonerato Davide Nicola e adesso sta lavorando ad un possibile sostituto. In questa sessione di mercato invernale, la difesa è da migliorare, la prima idea è quella di Omar Colley, calciatore della Sampdoria. Ecco i dettagli.
Secondo quanto riporta il noto giornalista Gianluca Di Marzio, la Salernitana e la Sampdoria sono in trattativa per il difensore gambiano. La richiesta della società blucerchiata è di 4 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Il mercato della Sampdoria potrebbe sbloccarsi proprio da questa trattativa. Se dovesse chiudersi, ci sarà l’opportunità per concretizzare Dragovic della Stella Rossa per la difesa e quella di Harroui del Sassuolo per il centrocampo.
Omar Colley, classe ’92, ha giocato 14 partite e siglato 1 gol in questa stagione (2022-2023), il calciatore ha una buona esperienza nel campionato italiano e grazie alle sue caratteristiche fisiche è considerato un buon difensore, capace di riscuotere interesse da altri club di Serie A e Serie B, tra cui: Monza e Cagliari. Con la maglia blucerchiata ha giocato 134 partite e siglato 3 gol e 1 assist.
Mercato Salernitana, la situazione panchina
La situazione panchina in casa Salernitana è abbastanza aperta. L’accordo con Roberto D’Aversa attualmente non c’è, la società sta valutando altri profili. Roberto Semplici potrebbe essere l’alternativa adatta, un altro profilo interessante è quello di Eusebio Di Francesco. Rimane viva l’opzione Petkovic, però sta trattando con la Polonia per diventare CT della Nazionale.