Mercato Sampdoria – La cessione di Damsgaard al Brentford ha fruttato un tesoretto che la Sampdoria girerà subito sul mercato per sistemare il centrocampo. Ufficializzato l’ingaggio di Villar dalla Roma, non sarà l’unico colpo che effettuerà la dirigenza blucerchiata.
Tra i nuovi obiettivi della Sampdoria spicca il mediano rumeno del Galatasaray Alexandru Cicaldau. Il club turco valuta il giocatore intorno ai 7,5 milioni, una cifra non più fuori dalla portata della Sampdoria la quale cercherà di avviare i primi contatti con l’entourage di Cicaldau nei prossimi giorni. A riportarlo è Tuttosport.
Non è ancora tramontata la pista che porta a Jasmin Kurtic del Parma, attualmente in prestito al Paok Salonicco. L’esperto centrocampista sloveno non intende restare un altro anno in Grecia e vorrebbe rientrare in Italia, possibilmente in Serie A perché c’è anche il Pisa sulle sue tracce. Possibile un assalto sull’ex Atalanta e Spal per alzare le qualità del centrocampo blucerchiato.
Mercato Sampdoria: per il ruolo di secondo portiere c’è Contini
Salutato Falcone, passato al Lecce, il ruolo di vice Audero è rimasto vacante. A colmare il vuoto lasciato dal neo estremo difensore salentino ci penserà Nikita Contini. La Sampdoria ha raggiunto un accordo con il Napoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il portiere è già atterrato a Genova per sostenere le visite mediche e svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.