Mercato Sampdoria gennaio – La classifica della Sampdoria è molto diversa rispetto a quella che ci si attendeva alla vigilia del campionato di Serie A: la squadra ligure, infatti, ha una rosa di valore ed in grado di poter raggiungere la salvezza ma, anche a causa delle vicende societarie, i risultati non arrivano e questo ha portato all’esonero di Marco Giampaolo e all’arrivo di Dejan Stankovic sulla panchina blucerchiata.
Proprio a causa del penultimo posto in classifica, la dirigenza della Sampdoria avrebbe in mente una rivoluzione per portare aria nuova a Bogliasco e cercare di invertire la tendenza negativa intrapresa dalla squadra di Stankovic. L’allenatore serbo, infatti, avrebbe deciso definitivamente di puntare sulla difesa a 3 e dunque anche il calciomercato si muoverà in questa direzione. Il primo colpo potrebbe, infatti, essere una conoscenza di Dejan Stankovic: Aleksandar Dragovic.
Una altro colpo potrebbe essere fatto in mezzo al campo: Yacine Adli piace molto al tecnico blucerchiato che lo riterrebbe l’uomo giusto per aumentare il tasso tecnico della sua squadra. Al Milan non sta trovando spazio e vorrebbe cederlo in prestito per farlo maturare definitivamente. I colpi in entrata, però, non si limiterebbero al francese: nel mirino del d.s. Faggiano ci sarebbero anche tre nomi per l’attacco: Pjaca dell’Empoli, Lasagna ed Henry, entrambe del Verona. Il primo potrebbe arrivare in prestito dalla Juventus per sostituire l’eventuale partenza di Sabiri, mentre solo uno dei due del Verona potrebbe arrivare nell’ambito della trattativa che porterebbe Caputo, Colley e Ferrari in gialloblù.
Mercato Sampdoria gennaio, acquisti e cessioni: addio a Caputo?
Acquisti Sampdoria gennaio (obiettivi)
- Adli (Milan)
- Dragovic (Stella Rossa)
- Pjaca (Juventus)
- Lasagna (Verona)
- Henry (Verona)
Cessioni Sampdoria gennaio (possibili addii)
- Caputo
- Sabiri
- Colley
- Ferrari
- Bereszynski
- Murillo