Mercato Sampdoria – La Sampdoria, reduce da 4 sconfitte consecutive in campionato, continuerà ad attingere dal mercato al fine di fornire al tecnico Marco Giampaolo i rinforzi necessari per cercare di conquistare la salvezza. Fin qui sono arrivati Andrea Conti, Tomas Rincon e Giangiacomo Magnani ma il club non intende fermarsi.
Stefano Sensi, ad esempio, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore blucerchiato: il centrocampista, dopo il grave infortunio rimediato da Joaquin Correa, si era preso del tempo per valutare la possibilità di restare all’Inter ma alla fine ha deciso comunque di accettare il prestito nella formazione doriana.
Un innesto importante, che aggiungerà qualità alla manovra: le visite mediche avranno luogo nella giornata di domani, poi il centrocampista firmerà il contratto che lo legherà alla Samp fino al termine della stagione. Nel frattempo, il club sta portando avanti anche altre trattative alcune delle quali legate a possibili partenze.
Mercato Sampdoria, imminente le partenze di Dragusin e Chabot
In particolare, è imminente la cessione di Julian Chabot: il difensore tedesco autore di una stagione avara di soddisfazioni (11 presenze e 5 ammonizioni), è finito nel mirino del Colonia che punta a prenderlo subito. L’accordo, come riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, prevede il trasferimento in prestito oneroso a 300 mila euro con diritto di riscatto fissato a 2,7 milioni.
A lasciare Genova sarà pure Radu Dragusin che fino a questo momento ha collezionato 15 presenze di cui 13 in campionato e 2 in Coppa Italia. A lui è molto interessata la Salernitana, che sta cercando giocatori in grado di rilanciare la squadra di Stefano Colantuono.
Mercato Sampdoria, idea Saponara per la trequarti
Per quanto riguarda gli altri colpi in entrata, si lavora al ritorno di Karol Linetty la cui ultima apparizione con la maglia del Torino risale al 22 novembre. Da quel momento in poi 7 panchine e 2 esclusioni, che lo hanno spinto a valutare l’idea di lasciare i granata subito.
Nel caso in cui l’operazione non dovesse andare in porto, la Sampdoria segue con interesse Riccardo Saponara che con l’arrivo di Jonathan Ikoné rischia di avere meno spazio nella formazione di Vincenzo Italiano. Il suo contratto con la Fiorentina, inoltre, scade a giugno e finora le parti non hanno trovato un accordo per rinnovarlo.