Mercato Sampdoria – Nessuna ultima chance per Roberto D’Aversa. Il club infatti, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore dopo le 3 sconfitte consecutive rimediate in campionato: un provvedimento atteso, che ora rischia di avere ripercussioni anche sul mercato.
La cessione di Valerio Verre al Cagliari, ad esempio, è stata posta in stand-by. Il trequartista, mai realmente protagonista sotto la gestione di D’Aversa (appena 420 minuti trascorsi in campo), piace infatti molto a Marco Giampaolo e dovrebbe quindi restare in blucerchiato. Tutti i prossimi colpi, inoltre, verranno concordati con il nuovo allenatore.
In particolare, si cercherà di accelerare le trattative tese a fornire a Giampaolo un nuovo trequartista. Mikkel Damsgaard infatti, a causa dell’infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fuori da ottobre, rischia di rientrare in gruppo soltanto ad inizio febbraio mentre Mohamed Ihattaren (fuggito in Olanda in aperta contestazione con il club) può essere considerato un giocatore dell’Utrecht.
Mercato Sampdoria, è caccia ad un trequartista
Nel mirino della proprietà, fino a qualche giorno fa, era finito Simone Verdi finito ai margini del Torino dopo l’arrivo sulla panchina granata di Ivan Juric. La pista, però, ha perso consistenza nelle ultime ore. Resta ancora in piedi, invece, la pista che porta a Vincenzo Grifo attualmente in forza al Friburgo dove ha totalizzato 4 reti e 7 assist in 19 apparizioni in Bundesliga.
Occhio inoltre all’interesse nei confronti di Kevin-Prince Boateng, il cui contratto con l’Hertha Berlino scade a giugno. Finora le parti non sono riuscite a trovare un accordo riguardante il rinnovo e non è da escludere che l’ex Milan punti a rientrare ancora una volta in Italia così da togliersi nuove soddisfazioni in un campionato che conosce molto bene.
Mercato Sampdoria, a centrocampo fari puntati su Sensi
In mezzo i riflettori sono puntati su Stefano Sensi, utilizzato con il contagocce dall’allenatore Simone Inzaghi nella prima parte della stagione: appena 169 minuti trascorsi in campo. I nerazzurri sono disposti a cederlo in prestito secco ed ora si attende soltanto la risposta del centrocampista, chiamato a prendere una decisione importante in merito al suo futuro anche in ottica nazionale.
L’alternativa porta il nome di Elvis Rexhbecaj del Bochum, che a giugno sarà libero di firmare a parametro zero con un altro club. Per quanto riguarda le cessioni, sospesa al momento quella di Nicola Murru al Cagliari mentre per Julian Chabot, come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, sono pronti a farsi avanti Colonia, St. Etienne e Strasburgo.