Il mercato del Sassuolo è in piena costruzione dopo l’addio di Boga che potrebbe concretizzarsi nel corso dei prossimi giorni. Il club nero-verde si è già adoperata sul mercato avanzando sul fronte Ceide, anche se manca ancora l’ufficialità del colpo. Per scongiurare brutte sorprese, la dirigenza è pronta a ricercare nuovi colpi di mercato per allungare il più possibile la rosa.
Il Sassuolo avrebbe adocchiato 2 giocatori del Bologna che, secondo le voci attorno al club rossoblù, sarebbero pronti a lasciare la città emiliana già in questa sessione di mercato. I giocatori in questione sono Vignato e Sansone. Entrambi non hanno trovato lo spazio che pensavano di meritare nelle gerarchie di Mihajlovic ed è arrivato per loro il momento di cambiare aria.
Vignato potrebbe arrivare con la formula del prestito, vista la sua giovane età, garantirebbe un certo margine di manovra ad entrambi i club nelle trattative. Sansone invece potrebbe partire a titolo definitivo. il 30enne che, nel corso della sua carriera, ha già indossato la maglia nero-verde, ha una valutazione di circa 3 milioni di euro. L’affare potrebbe chiudersi per una cifra attorno alla decina di milioni.
Mercato Sassuolo: ritorno in Italia per Diallo
Il baby fenomeno ex Atalanta Amad Diallo, potrebbe fare il suo clamoroso ritorno nella penisola che l’ha lanciato nel grande calcio. Il talentino, ora in Inghilterra assieme a Cristiano Ronaldo al Manchester United, sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione dove poter far sbocciare definitivamente il proprio talento con un minutaggio adeguato alla sua età.
Con la partenza di Boga al Sassuolo potrebbe giocarsi settimanalmente le carte per partire dal primo minuto, nel tridente formato da Scamacca e Berardi. La formula dell’affare sarà probabilmente un prestito con riscatto, una formula che potrebbe avvantaggiare i nero-verdi se Diallo non dovesse esplodere come previsto.