Mercato Torino – Juric è stato chiaro con la società: per fare il salto di qualità nella prossima stagione avrà bisogno di almeno 10 nuovi acquisti. Le prossime settimane saranno quindi decisive per il ds Vagnati che dovrà sondare il mercato per consegnare al tecnico giocatori funzionali per il suo 4-3-2-1.
Uno dei reparti che verrà rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione è quello offensivo. Davanti, in attesa di capire se Belotti rinnoverà o meno, c’è infatti da ricostruire l’intera trequarti visto che Brekalo e Pjaca non sono stati riscattati rispettivamente da Wolfsburg e Juventus. In quella zona del campo ci sarà ance l’addio di Pobega, usato spesso da Juric come trequartista per le sue abilità nell’inserimento senza palla.
Ecco quindi che Vagnati dovrà trovare almeno due innesti da affiancare a Demba Seck e Praet, quest’ultimo vicino al riscatto dal Leicester. Il dirigente ha in mente già una rosa di nomi che farebbero comodo al Torino e per cui potrebbe affondare il colpo definitivo nelle prossime ore. L’obiettivo è infatti quello di giocare d’anticipo per battere la concorrenza.
Mercato Torino: piacciono Joao Pedro, Bajrami e Miranchuk
Un vecchio pupillo di Vaganti è Joao Pedro, a lungo corteggiato anche la scorsa estate prima dell’arrivo di Praet e Brekalo. Il capitano del Cagliari però è finito nel mirino della Fiorentina e quindi al momento la trattativa è tutt’altro che in discesa. La prima alternativa è rappresentata da Bajrami dell’Empoli. Il numero dieci albanese sarebbe attratto da una nuova avventura dove avere un ruolo centrale.
Ultimo nome per la trequarti è quello di Miranchuk, reduce da un’altra stagione deludente con la maglia dell’Atalanta. Il russo ha un valore di mercato di circa 11 milioni di euro e difficilmente la prossima stagione troverà spazio nella Dea. Per questo l’Atalanta potrebbe dare il via libera per una sua cessione al Torino per investire la cifra su altri giocatori più utili al gioco di Gasperini.