Mercato Udinese – Dopo aver ottenuto una salvezza tranquilla con Cioffi, l’Udinese ha deciso di ripartire da Sottil, tecnico che come il suo predecessore è alla prima esperienza in Serie A. L’ex tecnico dell’Ascoli potrebbe ritrovarsi però senza alcuni dei protagonisti dell’ultima stagione.
Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà saranno due i sicuri partenti tra i friulani: Deulofeu e Molina. Lo spagnolo è nel mirino del Napoli con cui ha già un accordo di massima sulla durata del contratto e sull’ingaggio. Manca ancora la fumata bianca tra le due squadre sulla cifra del trasferimento visto che ballano ancora 5 milioni di euro tra la richiesta dell’Udinese e l’offerta del Napoli.
Molina è ritenuto cedibile per una cifra intorno ai 20 milioni anche se, al momento, non ci sono state ancora offerte concrete per lui. In Serie A c’era stato l’interesse iniziale della Juventus che sembra voler seguire altre strade di mercato. L’argentino però piace molto in Premier League con l’Arsenal che potrebbe provare l’affondo definitivo.
Mercato Udinese: la verità su Udogie e Beto
Molina e Deulofeu non sono gli unici gioiellini al centro di voci di mercato. Nei giorni scorsi, infatti, si sono susseguite indiscrezioni riguardanti altri due giocatori protagonisti dell’ultima stagione: Beto e Udogie. L’attaccante portoghese, che ha chiuso anticipatamente il campionato per infortunio, è stato al centro di molti sondaggi anche da parte di squadre di Serie A (come la Roma) ma sembra destinato a restare ancora un anno in Friuli.
Stesso discorso per Udogie che, arrivato dal Verona nel corso della scorsa estate, è stato accostato a Juventus e Inter come rinforzo per la corsia sinistra. L’intenzione del club è quella di confermarlo anche per la prossima stagione per permettergli di ripetersi e vedere aumentato il proprio valore di mercato nel 2023. Buone notizie per il neo tecnico Sottil.