Mercato Venezia – Le ultime ore di mercato saranno decisive per le sorti del Venezia. La dirigenza dei lagunari è infatti al lavoro per cogliere gli ultimi colpi da regalare a mister Zanetti. I maggiori sforzi sono concentrati alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista.
Per l’attacco è quasi fatta per Nsame, attaccante dello Young Boys accostato negli ultimi giorni alla Sampdoria di Giampaolo. L’attaccante camerunense arriva con la formula del prestito oneroso (fissato a 500 mila euro) con obbligo di riscatto in caso di salvezza a fine stagione (a 3,5 milioni di euro).
Il Venezia ha deciso su puntare su di lui dopo il prolungarsi della trattiva per Lapadula. L’attaccante del Benevento, in aperta rottura col club sannita, è stato accostato a diverse squadre di Serie A ma con il passare del tempo si allontana la possibilità di un suo ritorno sul massimo palcoscenico.
Mercato Venezia: due centrocampisti della Roma nel mirino
Il Venezia non si limiterò all’arrivo di una punta già individuata in Nsame, ma proverà a chiudere anche per un nuovo rinforzo a centrocampo. Un reparto che ha evidenziato alcune lacune nella prima parte di stagione, in parte colmate dall’arrivo di un prospetto interessante come quello di Cuisance dal Bayern Monaco.
I due nomi che interessano al Venezia sono quelli di due esuberi della Roma: Diawara e Darboe. Due elementi di grande dinamismo e forza fisica che farebbero molto comodo a Zanetti in vista del girone di ritorno. Entrambi sono ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho e il Venezia proverà l’affondo per portarne almeno uno in laguna.