Mercato Venezia – Nonostante la sessione di mercato si sia ufficialmente chiusa lo scorso 31 gennaio, in casa Venezia è ancora aperta la caccia all’ultimo tassello da consegnare a Paolo Zanetti. La dirigenza, infatti, in queste ore sta sondando il mercato degli svincolati per trovare il terzino destro tanto atteso dal mister.
Il profilo ricercato è quello di un vice Ebuehi visto che la dirigenza non ha ancora coperto il vuoto dovuto alla cessione di Mazzocchi alla Salernitana. L’emergenza si è resa ancora più evidente dopo la squalifica rimediata dal nigeriano contro il Napoli che obbligherà a schierare in quella zona del campo un giocatore adattato come Svoboda o Ampadu.
Stando a quanto riportato dal Corriere del Veneto, sarebbero almeno quattro i giocatori segnati sul taccuino della dirigenza. Quello che convincerebbe maggiormente la società è Josecarlos Van Rankin, terzino messicano con passaporto olandese ovviamente svincolato dopo l’ultima esperienza nel Chivas (campionato messicano).
Mercato Venezia: nel mirino anche un ex Brescia e un ex Palermo
La dirigenza del Venezia, nelle prossime ore, potrebbe accelerare definitivamente per consegnare a Zanetti il tanto atteso terzino destro che andrà a colmare la partenza di Mazzocchi. Uno dei nomi che interessa è quello di Ales Mateju, svincolato dal Brescia nel mese di gennaio dopo aver collezionato 17 presenze nella prima parte di stagione.
Un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio è Aljaz Struna, difensore classe ’90 che in passato ha vestito le maglie di Varese, Carpi e Palermo. Nelle prossime ore, come detto, potrebbe esserci l’affondo decisivo per chiudere l’acquisto dell’ultimo innesto che completerebbe la rosa di Zanetti in vista dell’ultima parte di stagione.