Il mercato del Verona si muoverà per migliorare le fasce dopo aver comprato Depaoli dalla Sampdoria all’inizio della sessione per sistemare la fascia destra. A sinistra invece, Tudor non dispone di ricambi al titolare Lazovic ed è quindi arrivato il momento di ricercare sul mercato degli esterni pronti a ricoprire il ruolo di riserva del 31enne serbo.
Il primo nome, molto interessante è quello del norvegese Ola Solbakken del Bodo/Glimt. Il 23enne con il contratto in scadenza a dicembre, è stato recentemente accostato anche al Venezia ma con l’arrivo di Nani le trattative si sono interrotte. Il calciatore ha segnato 4 gol in Conference League quest’anno ed è uno degli esterni più promettenti del suo paese. Il valore di mercato è di appena 2 milioni di euro, anche se il club ne richiede 5 per liberarlo subito. Non è escluso che le trattative possano riprendere la prossima estate se non arriverà la fatidica fumata bianca nelle prossime ore.
Mitchell Dijks è il secondo obiettivo del Verona. Il terzino tutto fascia di proprietà del Bologna, è in uscita dal club rossoblù e in veneto potrebbe trovare la continuità che spesso gli è mancata nella sua esperienza sotto la guida di Mihajlovic. C’è distanza però tra le parti: il club proprietario vorrebbe una cessione definitiva, mentre i gialloblu sarebbero intenzionati a prendere il calciatore in prestito. Rimane da capire se entro la fine del mercato riusciranno a trovare un punto d’incontro.
Mercato Verona: riscattato Caprari dalla Sampdoria
Gianluca Caprari è sicuramente uno dei calciatori più in forma del Verona in questa prima frazione di stagione. Per il classe 93 sono già 8 i gol e 5 assist nelle 21 presenze a cui ha preso parte in questo campionato. Momento di forma straordinario che ha fatto scattare l’obbligo di riscatto e che rimarca quanto il Caprari della stagione 20/21, in maglia giallorossa del Benevento, non fosse a suo agio.
Come infatti viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il calciatore è stato riscattato dal Verona perché verificate le condizioni prevista dal contratto, scritte in fase di negoziazione. Alla Sampdoria andranno 5 milioni di euro mentre, il calciatore, potrà firmare il contratto che lo legherà ai veneti fino al 2025.