Meret Inter – Il calciomercato dell’Inter sarà senza dubbio molto importante con diversi colpi da sistemare in entrata ed in uscita. In particolare, la questione delicata da risolvere riguarda quella del portiere Onana. L’estremo difensore, come sappiamo, è ben visto dal Manchester United, che dovrebbe però pagare circa 60 milioni di euro per averlo.
I due club cercheranno un accordo, anche se non sarà semplice. A prescindere da ciò, Marotta ed il suo staff si stanno muovendo per cercare delle valide alternative da regalare a Simone Inzaghi. I casting sono parti e ne sono già stati sentiti diversi. Carnesecchi sarebbe uno di quelli in lista.
Non solo lui però, un altro nome, riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, potrebbe essere quello di Alex Meret, del Napoli. L’amministratore dell’Inter ne avrebbe già parlato con Aurelio De Laurentiis durante l’incontro avuto per discutere dei diritti della Serie A a partire dalla stagione 2024/2025 e per ben 5 anni.
Meret Inter, i numeri del portiere
Il Napoli è la squadra campione in carica, detentrice del titolo. Una parte del merito va certamente anche a Meret, che nella scorsa stagione ha disputato 34 partite, rendendosi decisivo in diversi interventi. Per fare un esempio, i disimpegni eseguiti sono stati 296 con 1028 palle toccate. Molto protagonista anche nel gioco palla al piede con 810 passaggi circa 24 a partita. Per 16 volte è riuscito a mantenere la porta inviolata. Anche questa sarebbe una valida alternativa per la porta nerazzurra.