Meret allo Spezia – Alex Meret è vicino a diventare un nuovo portiere dello Spezia. Il portiere di proprietà del Napoli sarebbe in procinto di trasferirsi in Liguria essendo finito ai margini del progetto tecnico-tattico targato Luciano Spalletti.
Gli azzurri, infatti, avrebbero scelto Kepa come portiere titolare e questo avrebbe fatto propendere Alex Meret per un cambio di maglia che era comunque nell’aria date le pessime prestazioni nelle amichevoli fin qui disputate. Questo era sintomo di un ragazzo con grandi potenzialità, ma che a livello psicologico non stava passando un grande momento.
Prima di ufficializzare il prestito allo Spezia, però, Meret dovrà rinnovare il proprio contratto con il Napoli per un’altra stagione. In questa maniera potrà essere mandato in prestito senza che il Napoli lo possa perdere a zero. Una volta ufficializzato il rinnovo di contratto, lo Spezia potrà avviare l’iter tipico di ogni trattativa in fase di chiusura, ovvero visite mediche e firma sul contratto.
Meret allo Spezia, come cambia il mercato dei portieri
Con l’arrivo di Meret allo Spezia, i liguri potranno liberare Provedel che nelle prossime ore dovrebbe accasarsi alla Lazio. I biancocelesti in questo modo avrebbero sistemato il loro reparto portieri. Reparto che il Napoli dovrebbe registrare con Kepa e l’arrivo di un secondo portiere che potrebbe essere Sirigu. Dopo un’estate complicata per molti numeri 1, i tasselli del puzzle sembrano finalmente essere tutti al loro posto.