Meret al Torino – Fino al termine della stagione si proseguirà con il ballottaggio costante tra Etrit Berisha e Vanja Milinkovic-Savic. Poi, però, il Torino proverà a regalare al tecnico Ivan Juric un portiere di qualità in grado di ricoprire stabilmente il ruolo di titolare. Il nome seguito da direttore sportivo granata Davide Vagnati, in particolare, è quello di Alex Meret.
Il classe 1997 sta vivendo una stagione complicata con la maglia del Napoli, nel corso della quale ha totalizzato appena 12 presenze in campo tra campionato (4), Europa League (7) e Coppa Italia (1). Troppo poco: ecco perché l’ex Spal a breve incontrerà la dirigenza per fare il punto della situazione e chiedere garanzie in merito al suo impiego.
A 25 anni Meret vuole sentirsi protagonista e non accetterà di recitare ancora la parte della comparsa. Da qui l’ultimatum lanciato al club il quale, nei prossimi giorni, dovrà capire cosa fare con David Ospina: l’accordo che lo lega ai colori azzurri, infatti, scade a giugno e fin qui i vari incontri andati in scena non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo.
Meret al Torino, i granata fanno sul serio
Una situazione di cui il Torino è pronto ad approfittare. Stando a quanto riportato da Tuttoport, i granata a breve avvieranno i contatti con l’entourage del calciatore in modo tale da verificare la fattibilità dell’operazione e, in caso, iniziare ad imbastirla. Ingaggiarlo non si preannuncia facile ma lo stipendio è alla portata (un milioni) ed il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe spingere il Napoli a cederlo così da monetizzare il suo addio.
Il Toro, nel frattempo, ha iniziato a seguire altri due portieri: si tratta di Thomas Strakosha e Ivan Provedel. Il primo lascerà la Lazio a parametro zero in estate ed ha iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca della sua prossima destinazione. Il secondo invece fin qui sta facendo bene con la maglia dello Spezia e a 28 anni sembra intenzionato a mettersi alla prova in contesti più competivi. Tripla opzione quindi per il Torino, ma il preferito è Meret.