Mertens Juventus – Secondo quanto confermato da Sportmediaset, la Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere Mertens a dire sì ai colori bianconeri. Cherubini e Arrivabene potrebbero decidere di mettere sul piatto della bilancia un’offerta biennale da circa 4 milioni di euro a stagione.
Piovono conferme e occhio al possibile affondo bianconero. Mertens vestirebbe i panni di vice Vlahovic e potrebbe essere adattato anche nel ruolo di esterno di sinistra. Mertens piace particolarmente anche in Premier League. Più complicata l’ipotesi Salernitana: l’attaccante belga vorrebbe confrontarsi ancora con una realtà che gli consenta di disputare le coppe europee.
Mertens alla Juve si può fare davvero: l’entourage del giocatore ascolterà la proposta bianconera e valuterà il da farsi. L’unica perplessità resta legata all’affetto di Mertens nei confronti dei tifosi del Napoli. La sensazione è che l’attaccante belga, a prescindere dall’ottima offerta della Juventus, potrebbe dire no al pressing bianconero per una questione di rispetto nei confronti dei suoi ex tifosi.
Mertens Juventus, il ruolo con Allegri e l’offerta bianconera
Come accennato, Allegri potrebbe schierare Mertens nei panni di vice Vlahovic, ma anche da esterno offensivo di sinistra in attesa del ritorno a pieno regime di Chiesa. Qualità, uno contro uno e fiuto del gol: la Juventus si assicurerebbe un ottimo rinforzo offensivo in vista dei prossimi due anni. 4-5 milioni la possibile proposta bianconera: sono attese novità già nel corso delle prossime ore.