Messias al Genoa – Dopo l’arrivo di De Winter in difesa, il Genoa rende ufficiale un altro nuovo acquisto, già ben noto in Serie A: è fatta per l’acquisto di Junior Messias, il brasiliano saluta il Milan, tra le cui fila non avrebbe più avuto spazio dopo i numerosi innesti estivi.
L’affare Messias al Genoa si conclude sulla base di un prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Si unisce al Grifone accordandosi per un triennale da circa 2 milioni a stagione.
Messias al Genoa, la carriera
Junior Messias nasce a Belo Horizonte, in Brasile, il 13 maggio del 1991. In molti hanno provato emozione conoscendo la sua storia, un inno alla perseveranza e alla determinazione, a coltivare sempre i propri sogni. Dopo una lunga trafila tra le serie minori italiane, infatti, in età matura si distingue con la maglia del Crotone in Serie A, ottenendo nell’estate del 2021 una prestigiosa e meritata chiamata da parte del Milan. In rossonero riesce a ritagliarsi il suo spazio, realizzando anche una rete storica in Champions League contro l’Atletico Madrid. Adesso sarà tempo per lui di una nuova avventura in Serie A, in forza al Genoa.
I consigli per l’asta
Al Milan si sarebbe ritrovato chiuso dai vari Chukwueze e Pulisic, ma al Genoa sarà tutt’altra storia: in sede d’asta il nome di Messias potrebbe rivelarsi alquanto interessante, porterà esperienza e qualità al Grifone. Potenzialmente avrebbe tutte le carte in regola per imporsi come uno dei leader della squadra, dunque senza eccedere nelle spese si potrebbe tentare l’investimento.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-12
Indice titolarità
Titolare – Messias arriva al Genoa con il chiaro intento di essere inserito tra i titolari da mister Gilardino. Grazie alla sua duttilità potrebbe disporsi in diversi ruoli: con il 3-5-2 sarebbe destinato alla corsia laterale destra, con Frendrup che diverrebbe il suo sostituto. Da non escludere all’occorrenza anche un avanzamento nel tandem offensivo in caso di assenza di Gudmunsson.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone